Studio oculistico Dossi & Suppo

STUDIO OCULISTICO DOSSI & SUPPO

UN PO' DI STORIA....

DOTT. DOSSI:

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino ed ho conseguito la specializzazione presso l'Università degli Studi di Milano. Lavoro come Libero Professionista a Torino, presso lo Studio Oculistico Dossi, a Rivoli e ad Asti.

Da anni sono socio della SOI (Società Oftalmologica Italiana) di cui sono stato consigliere e di cui sono consulente per l'Oftalmolgia Legale, dell'AICCER (Associazione Italiana di chirurgia della cataratta e refrattiva), dell'American Academy of Ophthalmology e dell'ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgery).

 

 

DOTT.SSA SUPPO:

La Dottoressa Elisabetta Suppo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino ed ha conseguito la specializzazione presso l'Università degli Studi di Pavia. Lavora come Libero Professionista a Torino, presso lo Studio Oculistico Dossi ed a Rivoli.

 

Da anni è socia della SOI (Società Oftalmologica Italiana), dell'AICCER (Associazione Italiana di chirurgia della cataratta e refrattiva) e dell'ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgery).

 

Il mio staff è stato tra i primi in Europa a correggere i difetti visivi con il laser ad eccimeri.

Quando è necessaria una visita oculistica?

visita oculistica

E' molto importante sottoporsi regolarmente a controlli della vista.

 

La prima visita oculistica dovrebbe essere effettuata entro i tre anni di età, per valutare la presenza di difetti visivi che potrebbero richiedere correzione ottica, e di strabismi.

Una visita annuale è importante per tutti coloro affetti da patologie generali quali diabete e ipertensione, malattie che possono causare alterazioni retiniche anche gravi.

 

Anche in assenza di sintomatologia è opportuno un controllo per la misurazione della pressione intraoculare. L'aumento della pressione intraoculare (glaucoma) può essere asintomatico, ma nel tempo può causare danni anche irreversibili al nervo ottico se non viene diagnosticato precocemente.

Dove visitano i dottori

miopia

Il Dottor Dossi visita presso lo studio oculistico Dossi&Suppo di Rivoli, presso lo studio oculistico Dossi di Torino e ad Asti.

 

La Dott.ssa Suppo visita presso lo studio oculistico Dossi&Suppo di Rivoli e presso lo studio oculistico Dossi di Torino.

 

La loro attività chirurgica viene svolta presso la Casa di Cura Santa Caterina da Siena sita in Via Colombini 5 a Torino.

Share by: